FuoriLuoghi I 2015

 

FuoriLuoghi-01

E’ finalmente arrivato il momento di uscire di casa e andare a far foto!

Torna dunque FuoriLuoghi, il programma di uscite fotografiche del CCF che nel 2014 ha conquistato i nostri Soci portandoli a visitare luoghi particolarmente interessanti, carichi di cultura e non sempre accessibili al visitatore individuale. Per questo motivo il CCF ha deciso di riproporre FuoriLuoghi, organizzando 3 diversi cicli nel corso del 2015 e regalando ai propri Soci una grande opportunità: partecipare ad un intero ciclo gratuitamente!

Il primo ciclo del 2015, che si svolgerà interamente nel mese di marzo, è improntato sulla fotografia d’architettura, e porterà i Soci a Verona, Altivole (TV) e Valdagno (VI), accompagnati ad ogni uscita da amici del CCF che racconteranno e spiegheranno la storia dei luoghi visitati.

Sabato 7 marzo – Lazzaretto di San Pancrazio e mostra “Tina Modotti. Retrospettiva” (Verona)

L’uscita comincerà con una sessione fotografica al Lazzaretto di San Pancrazio, alle porte di Verona, accompagnati dalla fotografa veronese Caterina Parona. Al termine, ci sposteremo al Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri, dove visiteremo la mostra “Tina Modotti. Retrospettiva“, dedicata alla grande fotografa italiana del primo Novecento.

Scopri di più accedendo alla pagina dedicata.

Giovedì 12 e domenica 15 marzo – Tomba monumentale Brion (San Vito di Altivole – TV)

Prima di effettuare l’uscita, giovedì 12 marzo l’architetto Alessandro Fraccaro ed il fotografo Giulio Favotto introdurranno i Soci alla conoscenza della tomba monumentale Brion, realizzata a San Vito di Altivole dal grande architetto italiano Carlo Scarpa nei primi anni Settanta.

Domenica 15 marzo si effettuerà l’uscita, interamente dedicata alla tomba monumentale, in cui i Soci potranno ripercorrere a livello personale le nozioni e i suggerimenti ricevuti nel corso della serata di giovedì 12.

Scopri di più accedendo alla pagina dedicata.

Domenica 29 marzo – Città sociale e Teatro Rivoli (Valdagno – VI)

Ad accompagnare i Soci del CCF nella visita alla città sociale di Valdagno, istituita sul finire degli anni Venti dall’imprenditore Gaetano Marzotto, e al Teatro Rivoli, chiuso dal 1981 e solitamente non accessibile al pubblico, sarà Valentina Dall’Ara, fondatrice nel 2011 e da allora Presidente del Comitato Teatro Rivoli, creato per riportare il teatro al centro della vita culturale di Valdagno.

Scopri di più accedendo alla pagina dedicata.


 

FuoriLuoghi 2015 – primo ciclo

Ciclo interamente gratuito per i Soci CCF 2015, in alternativa al corso Inizi di fotografia.

Quota di partecipazione uscita singola: 20,00 €

Quota di partecipazione ciclo completo: 50,00 €

Per partecipare scrivici a centroculturafotografica@gmail.com.

 

Annunci