Inizi di fotografia

Immagine di copertina

Vicenza, Unione Collector:
24, 31 gennaio – 2,7 febbraio
16, 23, 25, 30 maggio
26 settembre – 3, 5, 10 ottobre

Di cosa si tratta

Inizi di fotografia è l’esperienza formativa dedicata a chi vuole conoscere il funzionamento della propria macchina fotografica. È pensata per tutti coloro che hanno bisogno di scoprire e provare, di comprendere e toccare con mano senza perdersi in tecnicismi.

Inizi di fotografia 2019 è il risultato di 5 anni di esperienza, e ogni anno ci assicuriamo di apportare costanti miglioramenti alla sua struttura ascoltando con attenzione i pareri e le esigenze dei partecipanti.

Uno dei fattori di maggior successo di Inizi di fotografia, che lo rende diverso dalla formazione tradizionale, è la formula, snella e soprattutto orientata alla pratica: 3 incontri ed un’uscita, per sperimentare immediatamente con la propria macchina fotografica.

Tutte e tre le serate saranno divise tra una sessione di teoria ed una di pratica, per sperimentare immediatamente le nuove conoscenze ottenute con esercizi e simulazioni guidate dai nostri docenti.
Inoltre, l’uscita del sabato mattina sarà l’occasione ideale per fotografare con la guida di un docente del CCF e chiarire tutti i possibili dubbi direttamente sul campo. Accompagneremo i partecipanti in luoghi dove sarà possibile fotografare in tutta tranquillità ed esercitarsi insieme sulle diverse modalità di scatto.

Ogni incontro ha una durata di 2 ore e si svolge dalle 21.00 alle 23.00.
L’uscita pratica si terrà di sabato a Vicenza, e l’orario e il luogo precisi verranno comunicati durante il corso.

Per il 2019 abbiamo scelto di confermare la sede di Inizi di fotografia: si tratta di Unione Collector, già partner del CCF per FuoriCentro ed altre iniziative.
Unione Collector ha dato prova di essere una struttura consona alle esigenze che i partecipanti ci hanno manifestato, raggiungibile facilmente, con spazio per parcheggiare, dotata di tutti gli strumenti necessari e, soprattutto, interamente a nostra disposizione.

Cosa ti serve

Potrai partecipare con qualsiasi macchina fotografica, preferibilmente dotata di modalità manuale. In questo modo potrai beneficiare di tutte le informazioni che ti verranno fornite durante le serate.

Quanto costa?

La partecipazione a Inizi di fotografia è riservata ai Soci del Centro di cultura fotografica ed è gratuita.
La quota associativa per il 2019 è di 30 €.
Puoi presentare domanda di adesione compilando il modulo online.

Dove si trova Unione Collector?

Unione Collector si trova all’interno di Tipografia Unione, in viale Sant’Agostino 470 a Vicenza.
Per raggiungere gli spazi di Unione Collector puoi utilizzare la mappa che trovi qui sotto.

L’immagine di copertina è di Fabio Zanotto.

Annunci