Inizi di post produzione

Vicenza, Unione Collector:
14, 21, 28 febbraio
9, 16, 23 maggio
8, 15, 22 ottobre
26 novembre – 3, 10 dicembre

Di cosa si tratta

Inizi di post produzione è l’ideale completamento di Inizi di fotografia, pensato per affrontare le basi dello sviluppo digitale delle fotografie.

La post produzione è, infatti, parte integrante del processo fotografico, sia analogico che digitale. La nostra epoca ci consente di utilizzare strumenti informatici estremamente efficaci per post produrre le foto ed ottenere l’impatto visivo che desideriamo.

Inizi di post produzione si articola su 3 serate, in un percorso tra informazioni teoriche ed esercitazioni pratiche in tempo reale.
In particolare, ti mostreremo:

  • Come gestire il flusso di lavoro
  • Le principali funzioni per modificare le foto
  • Come esportare le immagini modificate, e in quale formato

Ogni incontro ha durata di 2 ore e si svolge dalle 21.00 alle 23.00.

Cosa ti serve

Per partecipare, dovrai possedere un computer portatile. Inoltre, dovrai aver installato Adobe Lightroom. Lo puoi scaricare dal sito ufficiale di Adobe.

Ti avvertiamo che Inizi di post produzione richiede dimestichezza con l’utilizzo del computer e delle sue funzioni principali.

E poi?

Inizi di post produzione nasce per accompagnare Inizi di fotografia, l’esperienza formativa del CCF dedicata a chi vuole conoscere il funzionamento della propria macchina fotografica. Scopri tutto su Inizi di fotografia cliccando qui.

Come partecipare

Inizi di post produzione è riservato ai Soci 2018 del Centro di cultura fotografica. La quota di adesione al CCF per il 2018 è di 30 €, mentre la quota di partecipazione a Inizi di post produzione è di 50 €.

Per partecipare segui questi passi:

  • Scrivici una mail indicando la tua richiesta di partecipazione
  • Se non sei già Socio 2018, fai domanda di adesione al CCF direttamente online, cliccando qui.

Dove si svolge?

Inizi di post produzione si svolge negli spazi di Unione Collector, il luogo dedicato all’innovazione e alla creatività di Tipografia Unione, partner del CCF.

Per raggiungere Unione Collector puoi utilizzare la mappa che trovi qui sotto.

Annunci