FuoriLuoghi I 2018

Domenica 11 febbraio
Il Vittoriale degli Italiani

Il 2018 del CCF inizia superando i confini del Veneto per spingersi fino al Vittoriale degli Italiani, monumentale complesso sulla sponda bresciana del Lago di Garda, nel comune di Gardone Riviera.

Luogo scenografico, ricco di scorci, prospettive e panorami perfetti per un’esperienza fotografica di grande valore, il Vittoriale è una meta nei programmi del CCF da tempo. Domenica 11 febbraio recuperiamo, infatti, la visita del 2017 rinviata per maltempo. Prevediamo che la visita si protrarrà per l’intera giornata.

Eretto tra il 1921 ed il 1938 da Gabriele d’Annunzio, su progetto dell’architetto Giancarlo Maroni, il Vittoriale è la rappresentazione della “vita inimitabile” del poeta-soldato e delle imprese degli italiani durante la Prima Guerra Mondiale. Diversi edifici, vie, piazze, un teatro all’aperto, giardini e corsi d’acqua compongono quella che fu la dimora definitiva di d’Annunzio.

L’ingresso al Vittoriale prevede una spesa personale di 8 € ciascuno (13 € nel caso in cui si volesse visitare anche il Museo “D’Annunzio eroe”).


La partecipazione a FuoriLuoghi 2018 è sempre gratuita per tutti i Soci CCF.
Sono previste spese personali relative al pranzo, ai trasporti (benzina + autostrada per tutte le destinazioni), oltre a quanto già indicato nei programmi delle singole uscite.

Per associarti puoi compilare la domanda di adesione online.

Per partecipare a FuoriLuoghi, inviaci una mail.

Annunci