La residenza artistica di FuoriCentro prevede la contemporanea presenza a Vicenza di alcuni importanti fotografi nazionali, offrendo agli appassionati di fotografia alcune imperdibili occasioni di dialogo e di crescita personale.
Andrea & Magda, Lavinia Parlamenti e Giuseppe Fanizza saranno a disposizione per una lettura di portfolio a più voci, aperta a chiunque voglia sottoporre i propri lavori a professionisti del mondo della fotografia, in grado di fornire un’interpretazione personale e di indirizzare al meglio per i progetti futuri.
La quota di partecipazione a Letture di portfolio è di 50 € per i Soci CCF.
La quota associativa per il 2016 è di 30 €, ed è possibile compilare online la domanda di adesione.
Per partecipare, scrivici una mail a centroculturafotografica@gmail.com o a info@unionecollector.it o contattaci tramite questa pagina.
venerdì 14 ottobre 2016
ore 18.00
Unione Collector
viale S. Agostino, 470
Vicenza
Andrea & Magda sono un duo di fotografi provenienti da Italia e Francia, nati rispettivamente nel 1976 e nel 1986. Vivono e lavorano nel Medio Oriente dal 2008. Il loro lavoro è incentrato sugli effetti della globalizzazione sulla società, sull’economia e sul territorio nel Medio Oriente. Il loro lavoro è stato pubblicato su riviste internazionali. Si sono classificati secondi al Sony World Photography Award 2016 con il progetto Sinai Park, nella categoria Current Affairs.
Lavinia Parlamenti si è laureata in Comunicazione e specializzata in illustrazione e graphic design, e successivamente nello studio della fotografia a Roma. Dal 2011 lavora come fotografa freelance, scattando per progetti documentaristici personali, editoriali, eventi, matrimoni, report commerciali ed altro. La sua ricerca personale esplora con ironia, quando possibile, i paradossi generati da una società umana talvolta sopravvalutata. Collabora con la rivista Internazionale.
Giuseppe Fanizza è fotografo professionista e membro dei collettivi fotografici Exposed ed Habitat.