Archivio Fotografico di Vicenza

banner-afv-final

Il progetto di Archivio Fotografico di Vicenza si è concluso con la produzione di circa 400 immagini, che sono state donate al Comune di Vicenza.

Gli autori delle fotografie sono Giovanni Bersani, Alessandro Corazza, Chiara Giacon, Alessandro Izzo e Paola Parolin.

Qui sotto pubblichiamo alcune delle immagini che fanno parte dell’archivio.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Questo il comunicato originale dell’iniziativa:

L’assessorato alla Crescita del Comune di Vicenza e il Centro di cultura fotografica invitano i vicentini a fotografare Vicenza.

Archivio Fotografico di Vicenza è un progetto mirato a costruire un archivio fotografico di qualità per promuovere l’immagine della città. Per rispondere a questa esigenza, la strada scelta assieme al CCF è quella della partecipazione attiva dei cittadini attraverso un atto d’amore per la propria città.

Oltre alla soddisfazione di poter contribuire attivamente alla costruzione dell’immagine fotografica di Vicenza, il CCF offre a chi vorrà partecipare un workshop gratuito che si svolgerà nell’arco di due settimane, condotto dal fotografo Giuseppe Fanizza, che si occupa da sempre di territorio, membro dei collettivi Habitat ed Exposed, e da Giulia Ticozzi, photo editor del quotidiano La Repubblica.

I partecipanti saranno inoltre accompagnati nella visita ai monumenti dalla guida turistica di Vicenza Luca Matteazzi, che ne racconterà la storia e le caratteristiche peculiari.

Il workshop è finalizzato a produrre immagini di alta qualità che possano essere utilizzate su tutti i canali di comunicazione, e si terrà sabato 15 e sabato 29 ottobre 2016.

Ecco come funziona:

– l’iniziativa è riservata ai residenti nella città e nella provincia di Vicenza
– i posti sono limitati a 5 partecipanti selezionati
– per prendere parte alla selezione è necessario inviare cinque delle proprie migliori foto riguardanti opere architettoniche (sono accettati scatti realizzati in qualunque luogo, anche non a Vicenza) all’indirizzo mail centroculturafotografica@gmail.com, tassativamente entro le 23.59 di domenica 9 ottobre 2016
– la selezione avverrà su criteri estetico-compositivi e sulla capacità di interpretare il tema dei monumenti e delle vedute di città turistiche.

Per candidarsi e partecipare è necessario scaricare il bando e compilare il modulo di partecipazione inviando contestualmente il portfolio.

copertina-bando-afv-01

Per qualsiasi informazione ti preghiamo di scriverci a centroculturafotografica@gmail.com.

Qui il link al comunicato pubblicato sul sito web del Comune di Vicenza.

Annunci